Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Chierico - Cenobita

Alcuni chierici trascorrono più tempo nello studio e nella preghiera, e meno nell'addestramento marziale rispetto ad altri chierici. Tali chierici spesso trascorrono tutta la propria vita all'interno di qualche monastero o santuario, ma quelli che viaggiano all'avventura sanno mettere a frutto le conoscenze acquisite sui tomi polverosi.

Arcani Rivelati
Allineamento:
Lo stesso della divinità, o comunque un allineamento consentito per i seguaci di quella divinità (le singole divinità elencate sul manuale indicano esplicitamente gli allineamenti consentiti).
Dado-vita:
d6
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Tempra, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici, armature leggere
Punti Abilità:
6 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Decifrare Scritture, Diplomazia, Guarire, Parlare Linguaggi, Professione, Sapienza Magica
Incantesimi:
Incantesimi divini con preparazione. Caratteristica per il lancio e per gli incantesimi bonus: Saggezza. Caratteristica per la CD: Saggezza. Incantesimi allineati: un chierico non può lanciare incantesimi di allineamento opposto al suo o a quello della sua divinità.
Elenco Incantesimi
Linguaggi Bonus:
L'elenco dei linguaggi bonus di un chierico comprende anche Celestiale, Abissale e Infernale.
Lv Privilegi di Classe
1

Aura (Str): un chierico di una divinità non Neutrale possiede un'aura pari a quella dell'allineamento della divinità.

Domini: Può selezionare due domini fra quelli disponibili della propria divinità, e può memorizzare un incantesimo al giorno in più per livello di incantesimo selezionandolo dalla lista di incantesimi di dominio.

Dominio della Conoscenza: Oltre ai due domini da chierico, ottiene il dominio della Conoscenza (se non appare tra i domini della divinità patrona lo ottiene ugualmente, ma non può scambiarlo con il talento Devozione per la Conoscenza). (Arcani Rivelati)

Lancio Spontaneo: Se buono/malvagio, può "perdere" un incantesimo preparato per lanciare qualsiasi incantesimo Cura/Infliggi Ferite di pari livello, incanalando così energia positiva/negativa. Se neutrale, deve scegliere che tipo di energia incanalare al primo livello (la scelta non può più essere cambiata).

Lista di Incantesimi Ampliata: Aggiunge alla propria lista di incantesimi:
0 - messaggio;
1 - cancellare, identificare, servitore inosservato;
2 - astuzia della volpe;
3- linguaggi (invece che di 4°lv),pagina segreta, scritto illusorio;
4 - individuazione dello scrutamento;
6 - analizzare dweomer;
7 - celare;
9 - visione. (Arcani Rivelati)

Sapienza (Str): Funziona come la capacità Conoscenze Bardiche, utilizzando il livello da chierico cenobita invece che quello da bardo. (Arcani Rivelati)

Scacciare o Intimorire Non Morti (Sop): un chierico buono/malvagio può provare a scacciare/intimorire i non morti 3 + Carisma volte al giorno.

Ex-Chierici:
Un chierico che viola grossolanamente il codice di condotta dettato dalla sua divinità (generalmente agendo in modo contrario all'allineamento e ai principi della divinità) perde tutti gli incantesimi e i privilegi di classe, tranne le competenze nelle armature e negli scudi, e la competenza nelle armi semplici. Non può guadagnare ulteriori livelli come chierico di quella divinità fino a quando non espia le sue colpe.

Incantesimi Lanciati

Livello0
132--------
243--------
3432-------
4543-------
55432------
65443------
765432-----
865433-----
9655432----
10655443----
116655432---
126655443---
1366655432--
1466655443--
15666654432-
16666655443-
176666655432
186666655443
196666665544
206666665555